venerdì 16 ottobre 2020

Santino Celebrazione Religiosa. Oggi Celebriamo San Nicola di Bari. 6 Dicembre. Cartolina con Immagine di San Nicola e i Tre Bambini. Da Condividere Insieme.



San Nicola è diventato già nel Medioevo uno dei santi più popolari del cristianesimo e protagonista di molte leggende riguardanti miracoli a favore di poveri e defraudati.
 
Si narra che Nicola, venuto a conoscenza di un ricco uomo decaduto che voleva avviare le sue tre figlie alla prostituzione perché non poteva farle maritare decorosamente, abbia preso una buona quantità di denaro, lo abbia avvolto in un panno e, di notte, l'abbia gettato nella casa dell'uomo in tre notti consecutive, in modo che le tre figlie avessero la dote per il matrimonio.
 
Un'altra leggenda narra che Nicola, già vescovo, resuscitò tre bambini che un macellaio malvagio aveva ucciso e messo sotto sale per venderne la carne. Per questi episodi san Nicola è ritenuto un santo benefattore e protettore, specialmente dei bambini.
 
Wikipedia
 
 
Santino da condividere con i tuoi amici speciali e familiari tramite WhatsApp, Facebook, X Twitter, Pinterest, Telegram, Instagram e su tutte le piattaforme social preferite.
 
Grazie per aver visitato il blog!